Una società italiana vende ad una società svizzera beni che invia in Olanda al cliente di quest’ultima. Può emettere fattura non imponibile art. 58, D.L. n. 331/1993, al rappresentante fiscale in Italia del suo cliente svizzero?
È disponibile la nuova versione della Piattaforma MySolution, che presenta alcune importanti novità, tra le quali l'integrazione con l'Intelligenza Artificiale e la sezione Come Fare con le nuove Schede Pratiche. Non è più disponibile la consultazione dei contenuti tramite l'App MySolution. Per navigare da smartphone si dovrà digitare www.mysolution.it. La vecchia versione della Piattaforma verrà dismessa il prossimo 30 settembre 2024.
[ Chiudi ]
PROFESSIONISTI
Modelli F24 scartati, c’è tempo fino al 10 novembre
Il 31 ottobre 2024, con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate prot. n. 402623/2024, è stata disposta una proroga di dieci giorni per il pagamento dei modelli F24 in scadenza a fine ottobre. Tale proroga non è generalizzata, bensì limitata ai modelli di versamento impropriamente scartati dal sistema telematico gestito da Sogei, a causa di un malfunzionamento che ha riguardato le trasmissioni effettuate tra il 29 e il 30 ottobre. Come d’abitudine, ma ancora più in questa occasione, si rende pertanto necessario verificare l’esito delle trasmissioni effettuate, al fine di procedere ad un nuovo invio entro il 10 novembre e di onorare i versamenti dovuti in assenza di sanzioni e interessi.